L’ispezione dell’impianto di condizionamento è l’attività preliminare di ogni progetto di bonifica ed ha lo scopo di verificare le condizioni igieniche degli impianti operando una serie di controlli visivi, microbiologici e fisici all’interno dei vari componenti del sistema. Si procederà con la sanificazione degli impianti di condizionamento e ventilazione.
L’intervento correttivo ha lo scopo di ripristinare le corrette condizioni igieniche dell’impianto di condizionamento (UTA, canali, diffusori ecc) e riportare la qualità dell’aria all’interno di valori ottimali con notevoli benefici per la salute degli occupanti.
• Pulizia e sanificazione accurata dei canali dell’aria e degli impianti aeraulici (impianti di ventilazione, climatizzazione)
• Bonifica e sanificazione delle UTA
• Operativi in tutta Italia
Il progetto integrato di bonifica include le seguenti operazioni:
La tecnologia Collom® è costituita da un insieme di attrezzature pneumatiche il cui fulcro sono una serie di testine brevettate nel 1987 in Svezia.
Il sistema Collom® garantisce la completa pulizia ed igienizzazione dei canali degli impianti di ventilazione e di condizionamento dell’aria, con un processo endoscopico a ciclo chiuso che consente il ripristino ed il mantenimento delle condizioni igieniche ideali negli ambienti confinanti.
Assicura la rimozione degli agenti contaminanti (particolato polveroso, batteri, funghi e virus).
Eventuali condotte isolate internamente possono essere incapsulate con procedimento brevettato.
La nostra azienda è l’unica licenziataria esclusiva in Italia, Svizzera e Malta a poter utilizzare tale tecnologia.
Non solo parole fatti concreti da 25 anni, la nostra azienda può contare su un organico di oltre 50 persone, siamo esperti nella gestione della qualità dell’aria indoor (Indoor Air Quality) e specializzati nei processi di bonifica e sanificazione degli impianti di condizionamento e di ventilazione. Presenti sul territorio nazionale con sedi in Roma – Milano – Vicenza – Taranto. Siamo inoltre presenti in Svizzera (Bellinzona)
Operiamo nel settore della pulizia, bonifica ed igienizzazione dei canali dell’aria, rimozione dei grassi da cappe ed impianti di estrazione fumi, analisi e bonifica di reti idriche di qualsiasi lunghezza e dimensione, lasciando gli impianti puliti e sanificati per un’aria salubre respirata dai vostri clienti ed il vostro personale ed un’acqua pura e controllata.
Risparmio energetico grazie al miglioramento dell'impianto di condizionamento
Rilascio attestato NADCA ACR 2021
certificato da un ASCS CVI
Intervento flessibili anche in notturna e/o festivi a seconda delle esigenze del cliente
Consulenza tecnico-scientifica completa sulla Qualità dell'Aria del vostro sistema aeraulico
Relazione tecnica, video ispezioni e campionamenti microbiologici prima e dopo il trattamento
Rispetto delle disposizioni di legge previste dall'art. 64 del D.Lgs. 81/08 sulla qualità dell'aria
Società Unipersonale
P. IVA | C.F. 09547921008
Capitale Sociale € 210.000 i.v.