RIMOZIONE GRASSI CUCINE E IMPIANTI INDUSTRIALI
La tecnologia Collom è efficace anche su canalizzazioni con depositi oleosi e grassi depositate internamente,la modalità di intervento prevede l’esecuzione di apposite aperture generalmente nella parte bassa della canalizzazione di espulsione fumi con installazione di piccole portelle di ispezione a norma.
All’interno della condotta verrà introdotta la sonda Collom erogante prodotto sgrassante e l’eventuale azione di una spazzola metallica facente parte delle sonde brevettata che entrerà in azione se la patina di grasso presente sulle superfici interne presenterà una densità tale da non essere completamente sciolta dal prodotto sgrassante. Successivamente si procederà ad un lavaggio dei residui oleosi sempre mediante la testina Collom e il liquido risultante verrà evacuato tramite tubi in gomma con l’ausilio di un potente aspiraliquidi dotato di serbatoio ausiliario di 65 litri.
Il prodotto sgrassante utilizzato sarà “Detergente schiumoso” prodotto da primaria azienda chimica nazionale con efficacia per la pulizia di residui di oli bruciati e carbonizzati in sistemi di evacuazione fumi cucine. Prodotto che non rilascia nessun odore residuo sulla parte trattata. Sarà sottoposta alla committenza la scheda di sicurezza di dotazione del prodotto per l’approvazione da parte degli organi competenti della stessa.
Tutte le zone sottostanti le canalizzazioni e le cappe saranno protette con appositi teli e presidi di protezione.