TECNOLOGIA COLLOM®
La tecnologia Collom ® è costituita da un insieme di attrezzature pneumatiche il cui fulcro sono una serie di testine brevettate nel 1987 in Svezia.
Collom ® garantisce la completa pulizia ed igienizzazione dei canali degli impianti di ventilazione e di condizionamento d’aria con un processo a ciclo chiuso, che consente il ripristino ed il mantenimento di condizioni igieniche ideali negli ambienti chiusi.
La tecnologia Collom ® consente di ottemperare a fondo le prescrizioni del D.Lgs. 81/08. Tutto il materiale di deposito prelevato all’interno del sistema di condizionamento viene convogliato in un gruppo aspirante e filtrante, che ne assicura il trattamento degli eventuali agenti contaminanti (batteri e virus) e l’incapsulamento e l’uccisione al contatto con un filtro brevettato in grado di trattenere particelle fino a 0,12 micron.
Grazie alla tecnologia Collom ®, è possibile rimettere in circolo negli ambienti l’aria utilizzata per il funzionamento dell’attrezzatura in condizioni igieniche assolutamente garantite e smaltire il materiale asportato secondo la normativa in vigore attualmente in Italia e in Europa.
Da anni, la tecnologia Collom ® è utilizzata con successo in molti Paesi e ha superato con successo tutti i test di controllo. Oggi Collom ®, grazie a questi severi controlli, ha uniformato le proprie procedure operative, raggiungendo così elevati standard qualitativi in termini di pulizia e igiene ambientale. La tecnologia Collom ® ed i prodotti utilizzati rispondono alle specifiche approvate dai seguenti enti americani che disciplinano il settore: EPA – NIOSH – ASHRAE – NADCA.